Le memorie presentate per le sessioni comuni GMEE e GMMT, per le sessioni GMEE e GMMT e la sessione poster, in forma di "abstract estesi" in lingua italiana o inglese, devono essere predisposte secondo le istruzioni riportate qui di seguito:

  • Le memorie in formato finale PDF non devono superare le due pagine, incluse tabelle, figure e bibliografia.
  • Il formato delle memorie è quello del modello in formato RTF. Le memorie dovranno comunque essere inviate in formato PDF.
  • Il file allegato deve essere denominato: Primo_Autore_YY.pdf
    dove YY è una numerazione progressiva da utilizzare in caso di presentazione di più di una memoria avente lo stesso primo autore.
  • Il file in formato PDF deve essere inviato da uno solo degli autori tramite il Submission Portal tassativamente entro il 15 giugno 2022:


Le memorie GMEE verranno esaminate individualmente e collegialmente dai responsabili delle 6 linee di ricerca. Le memorie GMMT verranno esaminate individualmente e collegialmente dalla commissione di selezione composta dal Presidente GMMT, dal Consiglio di Presidenza GMMT e Past-president. In tali sedi alcune memorie verranno selezionate per la presentazione orale, sulla base dell'originalità, dell'interesse scientifico, della novità e della rappresentatività del tema.

All'autore di riferimento di ciascuna delle memorie selezionate per la presentazione orale perverrà la comunicazione di invito alla presentazione orale entro il 27 Giugno 2022.


TEMPLATE MEMORIE


      Template Memorie Forum 2022 [Scarica DOC]

      Template Memorie Forum 2022 [Scarica TEX]


PRESENTAZIONE DELLE MEMORIE ESTESE


Le memorie selezionate per la presentazione orale saranno presentate sotto forma di articolo scientifico fino ad un massimo di 10 pagine ciascuna sugli atti del congresso.

I testi estesi delle memorie selezionate per la presentazione orale andranno predisposti nello stesso formato già utilizzato per le memorie.

I testi definitivi delle memorie selezionate per la presentazione orale, in formato PDF e pronti per la stampa sugli atti, dovranno essere predisposti ed inviati tramite il Submission Portal, tassativamente entro il 29 Luglio 2022.

Per le memorie estese GMEE all'indirizzo: www.gmee.org/submissions/app_mem_estese.php

Per le memorie estese GMMT all'indirizzo: www.gmee.org/submissions/app_mem_estese_gmmt.php


PUBBLICAZIONE SU ACTA IMEKO - MEMORIE ESTESE GMMT


Gli autori delle memorie accettate per la presentazione orale che vorranno potranno inviare ad una special issue di ACTA IMEKO una ulteriore estensione delle memorie presentate.

Le indicazioni per la presentazione delle memorie sono:

  • Utilizzare l'ultimo template di Acta IMEKO e seguire le istruzioni per la sottomissione riportate sul sito https://acta.imeko.org;
  • Estendere il paper rispetto a precedenti pubblicazioni che devono essere opportunamente citate;
  • Acta IMEKO ha ora un sistema antiplagio, Non sono ammessi paper con un indice di plagiarismo superiore al 30% e comunque si valuterà caso per caso;
  • Il minimo numero di pagine è 5;
  • Si richiede di inviare il lavoro esteso entro fine anno, in modo da consentire una revisione più rapida.

La nuova procedura di pubblicazione farà si che i lavori saranno pubblicati nella finestra Aprile 2023- Giugno 2023. In questo modo gli Autori più virtuosi potranno vedere il loro lavoro pubblicato nella sezione pre-printg appena pronto.
Acta IMEKO pubblica lavori di Misure. Al fine di evidenziare l'interesse della pubblicazione per i lettori di Acta IMEKO, nelle reference devono essere citati lavori pubblicati su riviste tipiche delle misure, inclusa, ovviamente, Acta IMEKO.
Chi fosse interessato all'opportunità è invitato a segnalare a alfredo.cigada@polimi.it l'intenzione di sottomettere l'estensione alla rivista.


RESPONSABILI LINEE DI RICERCA GMEE


Di seguito le linee di ricerca GMEE e i relativi Responsabili:

A1 - Fundamentals of measurement and metrology
Prof.ssa Simona Salicone
  simona.salicone@polimi.it

A2 - Measurement signals and data
Prof.ssa Consolatina Liguori
  tliguori@unisa.it

A3 - Measurements for quality and innovation
Prof.ssa Ada Fort
   ada.fort@unisi.it

A4 - Measurement for characterization of components and systems
Prof. Carlo Muscas
  carlo@diee.unica.it

A5 - Measuring systems and instrumentation
Prof. Sergio Rapuano
  rapuano@unisannio.it

A6 - Sensors and transducers for measurement
Prof. Piero Malcovati
  piero.malcovati@unipv.it





SPONSORS


teledyne.jpg
measureit.jpg
sie-logo-petrol-rgb.jpg
PCB-Logo-RGB.jpg
distek
alldata
images
PCB-Logo-RGB.jpg
bps.jpg
techne.jpg
wenglor.jpg
gibertini.jpg
Farnell-Phase1-CMYK.jpg
Logo_CalPower.jpg
giakova.jpg
PI