pegu
DELLE MISURE
12 - 14 SETTEMBRE 2019
III FORUM NAZIONALE
2019
PERUGIA
212121
aaaa
qqq
assisi
DELLE MISURE
12 - 14 SETTEMBRE 2019
III FORUM NAZIONALE
2019
hhhjjjj
PERUGIA
iiii
iiii
  • In Treno

Provenendo da Nord, sulla linea Firenze-Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello, Foligno. Quindi provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente collegano la città toscana a Terontola/Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontala prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti di percorrenza).

Provenendo da Sud sulla linea principale Roma-Ancona scendere a Foligno situato sulla linea secondaria Spello, Assisi, Perugia, Lago Trasimeno. Quindi provenendo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la collegano a Perugia (30-35 minuti di percorrenza).


treni


LA STAZIONE FERROVIARIA DI FONTIVEGGE
stazione


Da qualunque parte si provenga l'arrivo avverrà alla stazione Ferroviaria di Fontivegge (la stazione principale della città) situata in Piazza Vittorio Veneto. La stazione è ben collegata da corse autobus per il centro (circa 15 minuti di percorrenza). Gli autobus partono dal piazzale antistante la stazione e, a seconda della corsa, fanno capolinea in Piazza Italia o Piazza Matteotti, entrambe vicinissime a Corso Vannucci, cuore del centro storico di Perugia.
I biglietti per l'autobus (con validità 40 o 70 minuti) sono acquistabili da distrubutori automatici.


STAZIONE DI SANT'ANNA

Nella città di Perugia è presente un'altra piccola stazione Ferroviaria - stazione di Perugia S.Anna - della FCU (Ferrovia Centrale Umbra s.r.l.), linea a carattere regionale che serve i comuni di Sansepolcro, San Giustino, Città di Castello, Umbertide, Perugia, Deruta, Marsciano, Fratta Todina, Todi, Massa Martana, Acquasparta, Montecastrilli, Sangemini, Terni. La stazione è situata a ridosso del centro storico della città.

s.anna


  • In Aereo

aeroporto Internazionale dell'Umbria-Perugia "San Francesco d'Assisi"

L'aeroporto Internazionale dell'Umbria-Perugia "San Francesco d'Assisi" è un aeroporto civile che serve la regione Umbria, situato in località Sant'Egidio a 12 km di distanza dai centri di Perugia e Assisi. E' raggiungibile con autobus che partono da Piazza Italia e dalla stazione delle Ferrovie dello stato. L'aeroporto è dotato di parcheggio gratuito ed è possibile noleggiare auto dalle principali compagnie nazionali (vedi sezione Noleggio auto in questo sito).

COME RAGGIUNGERE L'AEROPORTO

    Autobus da Perugia:
  • Partenze Piazza Italia: 6.15-12.50-16.50
  • Partenze stazione F.S.: 6.30-13.00-17.05
  • Arrivo Aeroporto: 6.45-13.30-17.25

    Partenze dall'Aeroporto:
  • Partenze: 14.40-17.50-21.50
  • Arrivo a Perugia stazione F.S.: 15.10-18.20-22.20
  • Arrivo a Perugia Piazza Italia: 15.15-18.30-22.30

Per ulteriori informazioni su orari e voli consulta il sito Web.


mappa


  • In Auto

Provenendo da nord (Milano, Firenze), la miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 è quella di Valdichiana, dalla quale la superstrada SS75bis entra in Umbria dal Lago Trasimeno e procede fino a Perugia.
Provenendo da sud (Roma), sempre tramite l'autostrada A1, la miglior uscita per raggiungere il capoluogo di regione è quella di Orte, che è connessa a Perugia tramite la SS204 (direzione Terni) prima, e la E45 (or SS3bis), da Terni a Perugia, poi.
Percorrendo invece l'autostrada A14 sulla costa adriatica, il miglior modo per raggiungere Perugia è quello di lasciare l'autostrada all'uscita per Cesena, quindi, tramite la superstrada E45 raggiungere prima Città di Castello, poi Perugia.

La SS75bis circonda come un anello aperto Perugia, e presenta 5 uscite per la città, che, in direzione Nord-Sud, sono: Perugia Ferro di Cavallo, Perugia Madonna Alta (migliore uscita per raggiungere lo stadio di calcio "Renato Curi", nonchè il Palazzetto dello sport), Perugia San Faustino (migliore uscita per raggiungere la Stazione delle Ferrovie dello Stato, buona anche per raggiungere il centro storico della città), Perugia Prepo (buona per raggiungere il centro storico della città) e Perugia Piscille (buona per raggiungere il centro storico della città).

L'uscita Perugia Ponte S.Giovanni, che si incontrerebbe proseguendo ancora sulla SS75bis verso sud, è in realtà un uscita per uno dei quartieri periferici di Perugia (la distanza dal centro storico è di circa 5km), ed è utile solo per chi decidesse di dirigersi verso Assisi, Todi (o Terni) o Cesena. Ciò in quanto è proprio a Ponte San Giovanni che si incontrano le maggiori direttrici viarie della Provincia di Perugia.

Per maggiori informazioni visita il sito delle Autostrade.


Sponsors


teledyne
distek
PI
Siemens
Image S
National_Instrument
IHS
measureIT
calpower
PCB Piezotronics
Devesoft
qfp
yokogawa
giakova