Istruzioni per la sottomissione delle memorie per il Forum Nazionale delle Misure

Le memorie presentate per le sessioni comuni GMEE e GMMT, per le sessioni GMEE e GMMT e la sessione poster, in forma di “abstract estesi” in lingua italiana o inglese, devono essere predisposte secondo le istruzioni riportate qui di seguito:

Le memorie in formato finale PDF non devono superare le due pagine, incluse tabelle, figure e bibliografia.
Il formato delle memorie è quello del modello in formato RTF. Le memorie dovranno comunque essere inviate in formato PDF.
Il file in formato PDF deve essere inviato da uno solo degli autori, unitamente al modulo di iscrizione, via e-mail alla Segreteria Organizzativa e, per le memorie GMEE, in copia al responsabile della linea di ricerca di riferimento (vedi sotto), tassativamente entro il 24 Maggio 2017.
Tutte le memorie verranno stampate (in bianco e nero) nel volume degli atti del Congresso e saranno registrate su supporto digitale (nella versione digitale le figure saranno a colori se tali sono sull’originale).

Le memorie GMEE verranno esaminate individualmente e collegialmente dai responsabili delle 9 linee di ricerca. Le memorie GMMT verranno esaminate individualmente e collegialmente dalla commissione di selezione composta dal Presidente GMMT, dal Consiglio di Presidenza GMMT e Past-president. In tali sedi alcune memorie verranno selezionate per la presentazione orale, sulla base dell'originalità, dell'interesse scientifico, della novità e della rappresentatività del tema. Se tra le memorie selezionate è presente come coautore un/una giovane non strutturato/a (dottorando/a, assegnista, RTD-a) la memoria sarà presentata nelle sessioni congiunte GMEE e GMMT e concorrerà ai Premi Cennamo o Cappa. All'autore di riferimento di ciascuna delle memorie selezionate per la presentazione orale perverrà la comunicazione di invito alla presentazione orale entro il 30 Giugno 2017.

Le memorie selezionate per la presentazione orale saranno presentate sotto forma di articolo scientifico fino ad un massimo di 10 pagine ciascuna sugli atti del congresso.

I testi estesi delle memorie selezionate per la presentazione orale andranno predisposti nello stesso formato già utilizzato per le memorie, aggiungendo peraltro dopo il titolo l'elenco degli autori con i loro riferimenti, un sommario di non più di 10 righe.

I testi definitivi delle memorie selezionate per la presentazione orale, in formato PDF e pronti per la stampa sugli atti, dovranno essere predisposti e caricati sul sito web del Forum delle Misure 2017, tassativamente entro il 17 Luglio 2017.
Fra tutti i lavori selezionati e presentati al forum (sia area misure elettriche/elettroniche sia area misure meccaniche/termiche) verranno selezionati dodici lavori. Agli autori verrà chiesta la disponibilità alla redazione di una versione estesa e in inglese dell'articolo da sottomettere alla rivista ACTA IMEKO che li gestirà tramite la propria procedura di revisione basata su peer review. Si prevede la pubblicazione dei lavori accettati nei primi mesi del 2018.

TEMPLATE MEMORIE


RESPONSABILI LINEE DI RICERCA GMEE 

FUNDAMENTALS OF MEAS. AND METROLOGY 
Prof. Nicola Giaquinto: nicola.giaquinto@poliba.it

MEASUREMENT SIGNALS AND DATA
Prof. Claudio Narduzzi: claudio.narduzzi@unipd.it

MEASUREMENTS FOR QUALITY AND INNOVATION MANAG.
Prof. Loredana Cristaldi: loredana.cristaldi@polimi.it

MEASUREMENTS FOR CHAR. OF COMPONENTS AND SYSTEMS
Prof. Pasquale Arpaia: pasquale.arpaia@unina.it

MEASURING SYSTEMS AND INSTRUMENTATION
Prof. Bernardo Tellini: bernardo.tellini@unipi.it

SENSORS AND TRANSDUCERS FOR MEASUREMENT
Prof. Bruno Andò: bruno.ando@dieei.unict.it



Richiedi Informazioni
  • IL GMEE INFORMA
    Mercoledì 13 Settembre

    2017 14:00-18:00 Assemblea GMMT (Aula P1.1) 19:30-22:00 
    Ricevimento di Benvenuto (Caffè Concerto - Piazza Grande 26,Modena)

  • APERTURA LAVORI

    Giovedì 14 Settembre 2017
    AULA P04
    08:30-09:20 Registrazione
    09:20-09:40 Saluti Istituzionali e Apertura Lavori

  • Professionisti Ingegneri iscritti all'ordine

    Iscrizioni Ingegneri attraverso il portale www.iscrizioneformazione.it

    Il Convegno organizzato dalla Commissione Ingegneria Gestionale e Manageriale dell’Ordine Ingegneri di Modena in collaborazione con Unimore e GME si svolgerà il 14 e 15 Settembre 2017 presso il Dipartimento d’Ingegneria E. Ferrari, via Vivarelli 10 – Modena
    Prezzo d’ingresso da pagare in loco € 80,00
    Agli Ingegneri che parteciperanno verranno rilasciati n.3 CFP a giornata.